LUCCA SICULA, MUORE DICIOTTENNE SCHIACCIATO DAL TRATTORE

Stava lavorando il terreno di famiglia

Tragico incidente sul lavoro oggi pomeriggio a Lucca Sicula. La vittima è Giovanni Maurello, 18 anni, di Lucca Sicula. Per cause ancora da chiarire, il giovane è stato travolto dal trattore sul quale stava lavorando, in un appezzamento di proprietà della sua famiglia tra i territori di Lucca Sicula e Palazzo Adriano. Malgrado i soccorsi, è deceduto nel tragitto in ambulanza prima dell’arrivo all’ospedale di Ribera. Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.

L’incidente è avvenuto su un terreno piuttosto scosceso. I primi ad accorgersi dell’incidente sono stati gli altri agricoltori che stavano lavorando nelle vicinanze. Si sono sono accorti del mezzo ribaltato. Immediatamente è stato lanciato l’allarme. Il diciottenne si trovava sotto il trattore in un lago di sangue. Sul posto sono intervenuti i carabienieri della locale stazione. 

La vittima era figlio di Giovanni Maurello, arrestato lo sconrso anno nel corso dell’operazione Maginot. Si trova in carcere per scontare una condanna a 2 anni e 8 mesi inflittagli col rito abbreviato.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca