LOTTA ABBANDONO RIFIUTI, LA SOGEIR SI CONVENZIONA CON LE GUARDIE AMBIENTALI, MA PER UN MESE

La lotta contro l’abbandono dei rifiuti, diventato una vera emergenza in città, si fa serrata. Una  lotta impari anche per i moderati mezzi di cui dispone il Comune e per la mancanza di personale, limiti che valgono anche per la Sogeir. 

L’Amministrazione, allora, ha sollecitato la Sogeir la sottoscrizione di una convenzione con le Guardie Ambientali per potenziare controlli.

È quanto rendono noto . “L’iniziativa – spieganoil sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Ecologia Gaetano Cognata- ha lo scopo di migliorare l’attività di controllo del territorio, con il coordinamento del comando della Polizia Municipale. Le Guardie Ambientali hanno tutti i requisiti per agire in questo campo. A loro chiediamo massima attenzione. La loro presenza potenzierà le forze per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti”.

La convenzione li impegna per tutto il mese di dicembre. È prevista un’azione di sensibilizzazione, prevenzione e repressione finalizzata al decoro e all’igiene pubblica, puntando al giusto conferimento dei rifiuti e al rispetto di tutte le prescrizioni, comprese quelle della raccolta porta a porta, da parte dei cittadini”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca