Aperturesotto

L’olio Evo Embrace di Menfi conquista New York

L’extra vergine di oliva prodotto dall’azienda Evo Sicily vince la medaglia d’oro al “New York International Olive Oil Competition”

Evo Embrace vince la prestigiosa medaglia d’oro al New York International Olive Oil Competition 2025, un concorso annuale di olio extra vergine di oliva fondato dalla rivista specializzata Olive Oil Times. Prodotto a Menfi, l’olio è stato selezionato come uno dei migliori oli al mondo. I giudici sono rimasti impressionati dalla sua qualità e complessità, notando il suo aroma, il sapore fruttato intenso e il suo carattere inconfondibile. Questa competizione è l’evento più importante nel settore dell’olio d’oliva, con oltre 1000 partecipanti provenienti da 26 paesi. Embrace è un olio di Nocellara del Belice, che nasce dal silenzio della campagna di Menfi da ulivi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, in un territorio ricco di storia e cultura, ma soprattutto da un sogno coltivato con passione e determinazione con una visione ben precisa: essere messaggero di nuovi stili di vita. Questo premio è molto più di una medaglia: è la conferma che anche da un piccolo angolo della Sicilia si può parlare al mondo di un’eccellenza di questa terra. E lo si può fare con autenticità, qualità e profondo rispetto per la terra. L’azienda si impegna a proteggere l’ambiente e promuovere pratiche sostenibili, e a preservare la biodiversità dell’ecosistema locale.

“Embrace è il mio modo di raccontare chi sono, da dove vengo, e in cosa credo – dice Carmen Bonfante, la produttrice e titolare dell’azienda agricola Evo Sicily – non è solo un prodotto, ma un gesto agricolo, culturale, emotivo, perchè l’agricoltura può essere bellezza, identità, valore. Ogni bottiglia è il racconto, di una terra straordinaria la Sicilia, che unisce eleganza e autenticità, cura e visione di antichi saperi e tecniche moderne, è un invito a innamorarsi, dell’olio come della terra che lo genera”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il Museo del Corallo di Sciacca entra nella Rete Museale Belicina

È stato il direttore della Rete Museale e Naturale Belicina, il saccense Michele Benfari, a…

3 ore ago

Manutenzione straordinaria sulle strade provinciali zona ovest: ecco quali sono

E' stata pubblicata la proposta di aggiudicazione della gara per l'affidamento dell'accordo quadro biennale con…

3 ore ago

Gasolio diluito, sequestrati 2400 litri di carburante e denunciato agrigentino

Controlli sull’intero territorio agrigentino per prevenire e contrastare le frodi nel settore delle accise, sulla…

3 ore ago

Reddito di povertà in Sicilia: 97 mila richieste

Servirebbero più o meno 250 milioni che la Regione non ha Reddito di povertà, scaduti…

5 ore ago

Lui di Sciacca, lei di Trapani. Gara di solidarietà per sostenere le cure della loro bimba

Sulle pagine del quotidiano LA SICILIA di oggi la storia di Antonino Muscarnera ed Eleonora…

6 ore ago

Abusi sessuali su minori bengalesi: un arresto ad Agrigento

Il procedimento ha tratto origine da una denuncia trasmessa alla Procura di Agrigento dall’Operatore legale…

15 ore ago