Aperturesotto

L’olio Evo Embrace di Menfi conquista New York

L’extra vergine di oliva prodotto dall’azienda Evo Sicily vince la medaglia d’oro al “New York International Olive Oil Competition”

Evo Embrace vince la prestigiosa medaglia d’oro al New York International Olive Oil Competition 2025, un concorso annuale di olio extra vergine di oliva fondato dalla rivista specializzata Olive Oil Times. Prodotto a Menfi, l’olio è stato selezionato come uno dei migliori oli al mondo. I giudici sono rimasti impressionati dalla sua qualità e complessità, notando il suo aroma, il sapore fruttato intenso e il suo carattere inconfondibile. Questa competizione è l’evento più importante nel settore dell’olio d’oliva, con oltre 1000 partecipanti provenienti da 26 paesi. Embrace è un olio di Nocellara del Belice, che nasce dal silenzio della campagna di Menfi da ulivi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, in un territorio ricco di storia e cultura, ma soprattutto da un sogno coltivato con passione e determinazione con una visione ben precisa: essere messaggero di nuovi stili di vita. Questo premio è molto più di una medaglia: è la conferma che anche da un piccolo angolo della Sicilia si può parlare al mondo di un’eccellenza di questa terra. E lo si può fare con autenticità, qualità e profondo rispetto per la terra. L’azienda si impegna a proteggere l’ambiente e promuovere pratiche sostenibili, e a preservare la biodiversità dell’ecosistema locale.

“Embrace è il mio modo di raccontare chi sono, da dove vengo, e in cosa credo – dice Carmen Bonfante, la produttrice e titolare dell’azienda agricola Evo Sicily – non è solo un prodotto, ma un gesto agricolo, culturale, emotivo, perchè l’agricoltura può essere bellezza, identità, valore. Ogni bottiglia è il racconto, di una terra straordinaria la Sicilia, che unisce eleganza e autenticità, cura e visione di antichi saperi e tecniche moderne, è un invito a innamorarsi, dell’olio come della terra che lo genera”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maialini si rifugiano nella sede di un assessorato regionale

Sono poi usciti dal cancello e dopo una breve caccia tra le auto sono stati…

2 ore ago

IV edizione Pacefest da domani a Caltabellotta

Poesia, libri, talk, musica e memoria. La testimonianza di Vito Fiorino che nel 2013 salvò…

2 ore ago

La Rocca Ruvolo: “Domani pagati arretrati lavoratori Consorzio bonifica Ag 3. Seicentomila metri cubi della diga Castello per salvare le piante di Ribera”

MONTEVAGO- “Ho avuto rassicurazioni dal commissario del Consorzio di bonifica Agrigento 3, Baldo Giarraputo, che…

3 ore ago

Stasera il debutto di “Bellanca, il sogno tra le nuvole”

La nuova commedia musicale firmata Sipario 4 celebra un figlio illustre di Sciacca SCIACCA –…

3 ore ago

Incidente stradale a Triscina: grave motociclista di 28 anni

Avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro un albero Un gravissimo incidente è avvenuto…

3 ore ago

AICA, si è insediato il nuovo Cda di AICA. Danila Nobile: “Abbiate pazienza, riusciremo a portare la società all’efficienza”. Intervista

Si è insediato questa mattina, presso la sede AICA in contrada San Benedetto lungo la…

5 ore ago