La petizione popolare promossa dalla Chiesa Evangelica Pentecostale
Oltre mille le firme raccolte fino ad oggi per fare chiudere a mezzanotte i locali pubblici del centro storico. L’ìiniziativa è promossa dalla Chiesa Evaneglica Pentecostale e dal medico Vito Ciaccio.
I promotori chiedono all’amministrazione comunale di far chiudere a mezzanotte i locali e i pub di Sciacca, in particolare quelli della zona del centro storico per tutelare i residenti, che si lamentano per la confusione che spesso si registra nei fine settimana, ma ancora di più i giovanissimi.
La raccolta di firme andrà avanti probabilmente per tutta l’estate ed è inutile sottolineare che sta riscuotendo notevole successo tra tutti gli abitanti del centro, stanchi di sentire musica martellante in piena notte e di vedere trasformati vicoli e strade in orinatoi. Ovviamente viene contestata dai commercianti e comunque non è stato dato ampio risalto mediatico all’iniziativa. In ordine agli schiamazzi notturni, nei giorni scorsi ci sono stati dei controlli della Polizia municipale, effettuati in seguito alla segnalazioni dei residenti.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…