Lo storico Hotel dei Pini di Porto Empedocle non sarà più albergo e a breve, come anticipato dal quotidiano “La Sicilia”, diventerà una struttura di accoglienza per gli immigrati. Raccolto dalla proprietà, gli imprenditori Giglio, l’appello lanciato dalla Prefettura di Agrigento. Ricevuta la proposta di utilizzare l’hotel come centro di assistenza per immigrati, la Prefettura ha attivato l’iter per arrivare immediatamente ad un accordo.
La tensostruttura vicina al porto empedoclino sarà subito chiusa, lasciandosi alle spalle le polemiche per il modo quasi disumano in cui sono stati costretti a viveri in questi mesi centinaia di profughi.
L’hotel dei Pini sarò dotato di tutti i comfort per consentire già dal prossimo mese dalle forze dell’ordine, alle associazioni di volontariato e in primo luogo ai migranti di trovare ricovero in spazi civili e decorosi, con un opportuno ristori in termini di pagamento da parte dello Stato, che pagherà una sporte di affitto. Da una prima stima non ufficiale potranno essere accolti 300/350 immigrati.
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…