L’NCD FA QUADRATO ATTORNO A VINCIULLO: “STA OPERANDO BENE PER LA RIAPERTURA DELLE TERME”

I consiglieri comunali Ncd, Alonge, Milioti, Dimino, Collica e Alba, intervengono sulla questione delle terme.  “Se la visita a Sciacca del presidente della II Commissione “Bilancio e Programmazione” dell’Assemblea Regionale Siciliana, Vincenzo Vinciullo, viene considerata dai gruppi di opposizione una passerella politica, cosa dovremmo dire noi? Sicuramente, chi governa la Regione Siciliana, proprietaria delle Terme, non ha brillato per presenza”, scrivono in una nota.

“Negli ultimi mesi del 2015, la Commissione “Bilancio” dell’Ars è stata l’unico, serio, interlocutore delle Istituzioni locali, del sindaco della città, sulla questione termale. E la presenza a Sciacca del suo presidente continua a dimostrare l’attenzione che un organismo del Parlamento Siciliano ha per la città di Sciacca e il suo patrimonio termale, alla luce della recente approvazione, da parte della Conferenza dei servizi, del progetto esecutivo di completamento della rete fognaria che finalmente risolverà il problema dell’allaccio delle Terme alla pubblica rete fognaria”, sostengono.

“Come più volte richiesto dal Sindaco, si potrà così procedere alla emanazione dei mini bandi per la gestione temporanea dello stabilimento e del Grand Hotel per consentirne l’apertura nella prossima stagione”, spiegano chiosando i consiglieri di opposizione “a criticare meno l’operato degli altri , cercando per una volta di proporre iniziative utili alla soluzione del problema”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca