L’Italia svelata: una guida turistica ai migliori casinò e alle attrazioni del Paese

L’Italia  è amata in tutto il mondo poiché è un vero e proprio scrigno di storia, paesaggi suggestivi, ricchezze culturali e delizie gastronomiche. I visitatori che la scelgono, possono tra l’altro giocare nei migliori casinò e apprezzare paesaggi unici e suggestivi nonché ammirare  attrazioni e tesori sparsi da nord a sud

I casinò più grandi e belli d’Italia

In Italia tra i grandi casinò ce ne sono soltanto 5 che offrono ai visitatori i classici giochi da tavolo. Alcuni oltre che belli dal punto di vista architettonico e degli arredi interni, vantano una miriade di slot machine e sale per gli appassionati di poker, un ampio bar, vari ristoranti e alcuni come la struttura di  Sanremo persino la sezione casino online. Il più grande presente oggi sul territorio nazionale è tuttavia il   complesso de la Vallée e che come si evince dalla denominazione stessa si trova nella punta nordoccidentale e precisamente  nella più piccola regione della Valle d’Aosta . Si tratta tra l’altro di un  resort di lusso con tutti i servizi che un utente può desiderare. Per quanto riguarda invece il gioco d’azzardo, il casinò ha 2 piani, centinaia di slot machine e vanta dozzine di giochi da tavolo. La città di Campione d’Italia che si trova a circa 60 km da Milano è racchiusa nel territorio svizzero noto come Canton Ticino. Ciò  rende l’omonima casa da gioco un piccolo paradiso fiscale per i  suoi 2.000 residenti. Questa  caratteristica spiega perché è una destinazione popolare per i giocatori d’azzardo provenienti  da  e Asia. Oltre alle slot machine, ci sono tavoli verdi per gli amanti di giochi con le carte come ad esempio il Poker e il Blackjack nonché le classiche Roulette in  tutte le sue versioni. Per completare questa rapida carrellata  descrittiva dei 5 casinò più grandi presenti in Italia, citiamo quelli  che si trovano a Venezia. La città infatti è la sede di due strutture per il gioco d’azzardo  con la prima ubicata nel palazzo rinascimentale noto come  Ca’ Vendramin Calergi, affacciato sul Canal Grande, quindi  nel cuore della laguna. La seconda invece si trova a Ca’ Noghera  ed è una struttura moderna che si estende su oltre 5.000 m² nelle vicinanze dell’aeroporto Marco Polo e che propone più di 600 slot machine, tantissimi giochi da tavolo e periodicamente diventa sede di tornei di baccarat.

Nord e Centro Italia: arte, cultura e storia

Ognuna delle città e dei paesi italiani custodisce con fierezza un carattere e un fascino distinti, con i residenti  che sono particolarmente orgogliosi della loro storia, dell’arte, del cibo e della cultura di vita apprezzata in tutto il globo. Roma, ovviamente, è quella più gettonata dai flussi turistici nazionali ed internazionali, soprattutto perché è stata il centro del cristianesimo e  prima ancora territorio dell’Impero Romano, capitale del mondo occidentale. Più di 2000 anni di storia, labirinti di vicoli, antiche catacombe, palazzi del XVII secolo, chiese del XV secolo e monumenti del XX secolo  rappresentano il biglietto da visita  della Città Eterna.  Un’altra location d’arte che può essere svelata se si visita è Firenze. Definita  da sempre la culla del Rinascimento, è un centro d’arte che non teme rivali nel mondo e ha tanti capolavori da far ammirare a chi la sceglie  per una vacanza culturale. 

Sud Italia: clima, buon cibo, arte e folklore

Il clima mite, la bellezza costiera, la ricchezza di arte e storia, l’amore per il cibo e il secolare folklore rendono il sud un altro luogo imperdibile e magico in cui trascorrere le vacanze  in Italia. la Campania ad esempio è un territorio affascinante il cui  viaggio inizia dal mare, regina incontrastata della regione con i suoi colori intensi, le frastagliate  coste e le tante splendide  calette. Una rigogliosa vegetazione mediterranea si alterna a piccoli e suggestivi paesi, che raccontano la storia e le tradizioni tramandate nei secoli. Napoli, Pompei, Sorrento e le pittoresche cittadine della Costiera Amalfitana, sono luoghi che in passato hanno stregato  scrittori come Byron, Andersen  e Goethe. Confinante con la Campania c’è la Basilicata ossia una regione che visitandola offre l’opportunità di  cercare esperienze nuove, di immergersi in luoghi dove silenzio, colori, profumi e sapori allontanano dalla frenesia della vita moderna.