LIQUAMI FOGNARI VICINO ALLE AULE E NELL’ORA DI INGRESSO A SCUOLA

Disagi per alcuni giorni al plesso scolastico di via Verona. Problema risolto dopo diversi giorni

Operazioni di espurgo di una fogna di un edificio che ospita una scuola, nell’ora d’ingresso degli alunni in aula. E’ quanto è accaduto stamane, presso la scuola elementare del plesso San Giovanni Bosco, in via Verona. Il cattivo odore da alcuni giorni si propagava nell’aria, divenuta irrespirabile, comportando, inoltre, un non sereno svolgimento delle lezioni in classe per bambini e insegnanti.

Il guasto alla condotta fognaria, dove tra l’altro confluiscono gli scarichi di tutto il palazzo che si trova proprio sopra la scuola, è stato riparato stamattina in seguito ad una segnalazione che ieri i genitori avevano fatto all’assessore alla pubblica istruzione, sanità ed ambiente, Gianfranco Vecchio.

Questa mattina i genitori non volevano lasciare i bambini a scuola e gli stessi insegnanti concordavano sulla necessità di annullare la giornata di scuola in uno stato di evidente pericolo igienico sanitario. E’ stata poi ripristinata la piena funzionalità dell’impianto fognario, ma resta la perplessità di un intervento fatto ad un’ora sbagliata.

Da segnalare, infine, che gli operai questa mattina hanno rilevato come con il recente intervento di rifacimento dell’asfalto in via Verona, è stato coperto il pozzetto di ispezione della stessa fogna.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *