Su Facebook sucede di tutto, come ribaltare all’attualità di oggi il prestigioso e delicatissimo intervento condotto dal cardiochirurgo riberese, professor Giovanni Ruvolo, primario al Policlinico Tor Vergatadi Roma della divisione di cardiochirurgia.
Un anno fa, il professore Ruvolo, e il suo staff, ha salvato una vita umana applicando una valvola biologica con un intervento eccezionale , via trans catetere e a cuore battente, senza aprire il torace del paziente e a circolazione extracorporea. Si è trattato di un intervento avveniristico, non invasivo, sperimentato su un paziente di media età che, per la sostituzione della valvola mitralica presentava, dei seri rischi.
Il nostro giornale aveva dato risalto al delicato ed eccezionale intervento chiururgico. Basta consultare il nostro archivio o cliccare sull’ink
https://www.corrieredisciacca.it/default.asp?id=37750
L’equipe che ha eseguito l’intervento era composta, oltre che dal professore riberese, dai cardiologi Francesco Romeo e Gian Paolo Ussia, dal cardioanestesista Pasquale De Vico e da assistenti, tecnici e infermieri dell’Unità Operativa Complessa di Cardiochirurgia del Policlinico Tor Vergata.
Succede spesso che su Facebook, senza guardare la data degli articoli già scritti, vengono ribaltate notizie come se si trattasse di immediata attualità. Poi, subentra l’effetto moltiplicatore, ma anche tanta confusione.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…