Chiesta l’ammissione, alla Regione, al finanziamento per la costruzione di due istituti scolastici della Provincia. Si tratta del Liceo Scientifico Fermi di Sciacca e dell’I.T.C. di Campobello di Licata.
Le istanze riguardano il decreto dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale del 23 dicembre 2013 e la delibera Cipe n. 94/2012. L’importo dei due finanziamenti non supera i 4 milioni di euro a carico della Regione, mentre la Provincia si impegna a coprire una quota di finanziamento di poco inferiore al milione di euro.
Il Commissario Straordinario Benito Infurnari ha già richiesto al settore competente, alla luce della disponibilità annunciata dal Capo del Governo Matteo Renzi, di procedere alla progettazione aggiornata per i lavori di costruzione della Scuola Polivalente di Canicattì: Ipia Marconi e Ipsaa Livatino e dell’Istituto Fermi di Agrigento che necessitano di una previsione di spesa di gran lunga maggiore rispetto a quanto previsto dal decreto dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale del 23 dicembre 2013.
SCIACCA- Città di mare ma con difficoltà a raggiungere il mare! Le lamentele si susseguono…
Si è svolto oggi al Circolo di Cultura un interessante incontro sdal titolo Nutrizione Moderna…
CATTOLICA ERACLEA- La Corte di assise di appello di Palermo, presieduta dal giudice Matteo Frasca,…
Il suo atteggiamento sprezzante non è passato inosservato e, purtroppo per lui, il video pubblicato…
Scossa nella notte di magnitudo 5.9 nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta…
Il costo dei lavori frutto di una donazione dei due Club Kiwanis di Sciacca SCIACCA:…