“Lei soffre di cervicaglia cervicale”. I poliziotti della Squadra Mobile di Palermo hanno denunciato a piede libero, un 62enne di Montelepre accusato di esercizio abusivo di professione, usurpazione di titolo, falso materiale e truffa. L’uomo, per anni, si sarebbe fatto beffa di ignari pazienti, esercitando abusivamente la professione di medico fisiatra.
“Singolare l’antefatto – si legge nel comunicato della Polizia- dal quale hanno mosso le indagini dei poliziotti, allertati dalla segnalazione di un medico che, del tutto incidentalmente, aveva preso visione di un certificato di prognosi medica stilato dall’odierno denunciato in cui si faceva riferimento ad un malessere cervicale definito, con una locuzione del tutto inusuale per il mondo scientifico, “cervicaglia cervicale””.
Sono scattate così le indagini dei poliziotti ed è emerso come il finto professionista non aveva mai conseguito alcuna laurea. “L’azione di persuasione – si legge ancora – nei confronti dei colleghi con i quali condivideva lo studio deve essere stata particolarmente efficace se è vero, come risultato dai verbali di audizione degli associati, che anche questi ultimi si sarebbero sottoposti alle cure del fantomatico fisiatra in relazione a loro patologie cervicali. I poliziotti, nel corso della perquisizione avvenuta presso lo studio medico in questione, hanno proceduto, inoltre, al sequestro di numeroso materiale tra cui medicine, aghi, blocchi di carta intestata, timbri nonché tre apparecchiature elettromedicali usati dal finto medico per l’espletamento della sua illecita attività”.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…