TikTok non è solo per giovani, e le “Gemelle Monelle” lo dimostrano con ogni video. Maria Pia e Maria Teresa Rossi, 83 anni, vivono insieme da quattro anni dopo essere rimaste vedove. Da Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna, hanno conquistato oltre 30mila follower e sei milioni di like con brevi clip ironiche e colorate, spesso girate davanti all’unico specchio di casa. Vestite “en pendant” per le feste — da streghe per Halloween, da alberi di Natale con maglioni rossi e berretti — raccontano con leggerezza la loro quotidianità. «Guarda come siamo brutte… e belle», scherzano, mentre si riprendono con il cellulare.
Il loro successo è esploso quasi per caso: «Abbiamo iniziato per gioco, per salutare i parenti o nostra sorella Edda, che non stava bene. Poi abbiamo visto che i video portavano allegria e abbiamo continuato».
Oggi sono riconosciute per strada, rilanciate da star come Belen Rodriguez ed Emma Marrone, e ospiti in TV. Ma il loro messaggio va oltre la viralità: «Vorremmo essere uno sprone per chi, alla nostra età, si chiude in casa e perde la voglia di vivere. Si può essere allegri a qualsiasi età». Il segreto? «Genuinità, buon umore, fare ciò che si ama… e un buon bicchiere di vino alla sera».
La presidente del cda sui social richiama il presidente della Regione che detiene il 25…
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 12 settembre 2025 Il Comando dei Vigili…
Una mostra propone un viaggio attraverso circa trenta scatti storici, selezionati dai soci de L’AltraSciacca…
Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato…
Filiera ittica al collasso nel Canale di Sicilia. Appello al sindaco Termine: “Serve lo stato…
A Villabate emergenza senza precedenti . Il sindaco: “Situazione igienico-sanitaria critica” Cancelli sbarrati al cimitero…