LAVORI VIA LICATA: DOMANI RIUNIONE IMPRESA-AMMINISTRAZIONE

Il sindaco: “Risolveremo i problemi, i lavori riprenderanno”. Difficoltà di contabilizzazione tra ditta e direzione lavori

Il sindaco di Sciacca conferma al nostro giornale che l’impresa che esegue i lavori ha richiesto un incontro per definire i pagamenti dello stato di avanzamento dei lavori ma dice che la sospensione dell’intervento è dovuta anche a problemi tecnici. 

“Si – dice – ci sono dei ritardi, ma è una questione tecnica, non c’è una volontà politica, il Comune paga non appena sono pronte le carte, non appena la direzione dei lavori ci dà il via libera. Entro un paio di giorni la questione dopvrebbe essere risolta”.

Sembra comunque che si tratti in realtà di un problema di contabilizzazione tra ditta e direzione lavori.

“La ditta – dice il sindaco – ha dovuto sospendere i lavori anche per il corto circuito che si è verificato in piena notte e che ha rischiatro di provocare un incendio. Anzi, è il Comune che sta cercando di risolvere i problemi dal punto di vista elettrico”. 

Sindaco ottimista, quindi, ma la rabbia dei commercianti non si placa e contestano la scelta fatta dall’amministrazione di non riferire nulla su quello che adesso è un vero e proprio contenzioso. I rappresentanti dell’impresa non hanno mai nascosto la loro difficoltà a portare avanti i lavori in un clima che non  sarebbe affatto sereno, con i commercianti che ogni giorno protestano e con feste e ricorrenze varie che li costringono a fare modifiche e fermare l’attività.

Anche i commercianti fanno le loro valutazioni: “Noi non crediamo che i problemi siano le nostre presunte pressioni – dicono – abbiamo un rapporto proficuo con la dilta, con la quale ci confrontiamo ogni giorno,. I problemi sono altri, non li creiamo certamente noi, che facciamo solo richieste legittime ed istanze dettate dal desiderio di tutti di tornare a lavorare in condizioni ottimali”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *