MENFI. Il sindaco Malilena Mauceri ha commentato con particolare soddisfazione la notizia che a breve partiranno gli interventi di messa in sicurezza di due valloni nel territorio comunale.
“A seguito di numerosi e ripetuti incontri ed interlocuzioni con la Deputazione Regionale – dice Mauceri – e nello specifico con l’onorevole Roberto Di Mauro, siamo riusciti ad effettuare un’intensa attività preparatoria, con l’Autorità di Bacino della Presidenza della Regione diretta da Leonardo Santoro, iniziata a fine agosto, caratterizzata da diversi sopralluoghi congiunti con i tecnici Zicari e Vita dell’Autorità di Bacino, l’Amministrazione, i tecnici dell’ufficio tecnico comunale”.
Il sindaco evidenzia anche la collaborazione dell’associazione Pro-Fiori e ricorda il sopralluogo richiesto il 28 Settembre scorso, scaturito dall’invio delle schede di segnalazione di criticità idraulica, inviate poi all’Autorità di Bacino dall’ufficio tecnico comunale, la Comune prodotta dall’associazione Pro-Fiori e quella inviata all’Autorità di Bacino e per conoscenza al Sindaco dal Comitato “Foce Mirabile”, in rappresentanza dei residenti di via Abruzzi e vie vicinale di Porto Palo di Menfi.
Il fumo alto è stato visibile in ogni parte della città. In pericolo ex istituto…
“Su quattro articoli – ha detto l'esponente Pd - il governo è andato sotto con…
L’autopsia avrebbe escluso un infarto o patologie congenite silenti Sarebbe morta per annegamento Simona Cinà,…
“La provincia di Agrigento - ha detto Toro Cordaro - è quella più avanti in…
L'amministrazione intanto incontra associazioni e carristi per tentare di recuperare gli eventi previsti SCIACCA. Il…
Ezio Bono: “E' su questo che tutta la classe dirigente ed istituzionale, attuale e futura,…