Dalle 8,30 di oggi, Siciliacque ha interrotto il funzionamento del potabilizzatore di Sambuca di Sicilia per effettuare una serie di lavaggi e disinfezioni di tutti gli stadi del trattamento a causa dell’ingresso in impianto di acqua grezza con eccesso di torbidità e Toc (carbonio organico totale) che ha compromesso il buon funzionamento dell’impianto.
A causa di quanto sopra esposto, Siciliacque ha sospeso l’esercizio dell’acquedotto Montescuro ovest, interrompendo di conseguenza la fornitura idrica, tra gli altri, anche al comune di Montevago e ha ridotto di 100 l/s la fornitura dell’acquedotto Favara di Burgio, determinando una riduzione di circa 20 l/s ai comuni di Agrigento, Cattolica Eraclea, Licata, Montallegro, Porto Empedocle, Realmonte, Ribera e Siculiana.
La ripresa di esercizio del potabilizzatore, secondo quanto previsto da Siciiacque, è prevista entro le prossime 48 ore. Girgenti Acque SpA, pertanto, informa che è possibile il verificarsi di disservizi agli utenti e che riprenderà la distribuzione idrica a seguito del ripristino della fornitura da parte di Siciliacque, nel rispetto dei necessari tempi tecnici.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…