LAVORI PERRIERA: “SCUSATE IL DISAGIO, ABBIATE UN POCO DI PAZIENZA”

La nuova viabilità che scatterà domani dalle ore 8.30 nel quartiere Perriera e nelle aree circostanti, alimenta preoccupazione tra la cittadinanza e pure tra gli amministratori comunali. Si tratta di lavori necessari, forse i dieci giorni assegnati potrebbero essere ridotti se si lavorasse anche di sera e di notte, come avviene in altre zone d’Italia, ma resta la necessità di adeguarsi e di fare di tutto per evitare situazioni di emergenza.

Ricordiamo che si tratta di lavori di manutenzione straordinaria alla rete fognaria nella zona compresa tra via Giovanni XIII, via Amendola e via Ovidio. La circolazione, ad eccezione dei mezzi pesanti, sarà garantita in entrata, ossia dal centro storico al quartiere Perriera, tramite la via Ovidio con direzione via Giovanni XXIII. In uscita si potranno utilizzare due percorsi alternativi: lato mare utilizzando viale Sciascia e poi via Lido, la cosiddetta “panoramica” oppure utilizzando corso Miraglia, stadio comunale, fino ad immettersi sulla statale 115.

Si tratta in fondo di percorsi che oggi molti saccensi già fanno, ma le abitudini sono dure a morire e si prospettano giorni di seri disagi in una città che già di suo in fatto di viabilità ha parecchi problemi. “Purtroppo ci saranno disagi – conferma l’assessore Carmelo Brunetto – però si sistemerà una condotta fognaria fatiscente, vetusta e che era soggetta a continue riparazioni. Chiediamo un poco di pazienza e comprensione. Scusate il disagio”.

Giuseppe Recca