Tre erano stati presentati dal Comune, uno dalla Provincia. Motivazioni: “mancanza di pareri tecnici e amministrativi”
Niente finanziamento per dei progetti riguardanti lavori nelle scuole di Sciacca. Si tratta di tre progetti presentati dal Comune di Sciacca e un progetto della Provincia regionale di Agrigento riferito ad un immobile scolastico saccense.
Niente da fare per i lavori di manutenzione straordinaria sui tetti dell’istituto comprensivo “Mariano Rossi”, per il quale c’era stata una richiesta di 404 mila euro. L’edificio è interessato da un cantiere in corso e non può essere ammesso ai finanziamenti.
Esclusi anche i progetti di manutenzione straordinaria della scuola elementare di via Catusi, per il quale era stato chiesto 1 milione e 80 mila euro e per i lavori di manutenzione straordinaria e completamento della scuola Rione Marina di via Modigliani, per un importo di 367 mila euro. Per queste due scuole la motivazione dell’esclusione è legata alla mancanza dell’approvazione tecnica.
E’ stato bocciato anche il corposo finanziamento di 11 milioni di euro fatto dalla Provincia Regionale di Agrigento e riguardante l’adeguamento delle strutture di tutto il complesso dell’Ipia di corso Miraglia. In questo caso, molto più grave la motivazione dell’esclusione: “inammissibile per mancanza dell’approvazione tecnica e amministrativa, validazione e piano triennale”.
La mancanza di documentazione è stata forse legata ai tempi rapidi richiesti per la presentazione delle richieste. Gli enti locali hanno dovuto fare gare di velocità per predisporre la progettazione, e probabilmente ci saranno stati dei problemi.
Le richieste di finanziamento furono presentate all’Assessorato all’Istruzione e Formazione professionale con allegati i progetti redatti dall’Utc. Il bando era stato emesso il 4 settembre. Entro il 15 settembre si dovevano presentare i progetti.
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…