E’ stato sottoscritto il contratto con l’impresa che si è aggiudicata la gara d’appalto per i lavori di realizzazione delle opere di urbanizzazione nelle aree artigianali all’interno del Piano ASI di contrada Santa Maria.
Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona sono soddisfatti per la positiva conclusione dell’iter amministrativo e per le prospettive di investimento, occupazione e di sviluppo in città. “I lavori possono finalmente iniziare – dichiarano –. Sciacca avrà la sua area artigianale attrezzata. Le imprese potranno avviare l’attività disponendo di un luogo dotato dei servizi essenziali per l’artigianato”.
Saranno realizzare le reti idriche e fognarie, un piccolo depuratore, le strade e l’impianto di illuminazione e un impianto fotovoltaico. L’Ente appaltante è stato il Comune di Sciacca.
Ad occuparsi della gara di aggiudicazione delle opere è stata l’Urega di Agrigento. L’importo dei lavori è stato di 3.788.577 euro, al lordo del ribasso che è stato eseguito. Ad aggiudicarsi la gara è stata l’impresa Ferrara srl con sede a Giardini Naxos, in provincia di Messina. A giorni la consegna dei lavori da parte del Comune di Sciacca.
Da Agrigento a Sciacca, da Canicattì a Licata, da Ribera a Ravanusa: interventi triennio 2025/2027…
L’Opi in piazza Cavour ad Agrigento la Croce Rossa Italiana e gli studenti in Infermieristica…
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…