L’associazione culturale “Popolari per Sciacca” interviene sui lavori di riqualificazione della “chiazza”. In una nota, scrivono che si evidenzia “sempre più l’incapacità sul piano amministrativo del Sindaco e della sua Giunta di indirizzare il settore lavori pubblici del Comune di Sciacca alla efficace gestione delle opere pubbliche in corso”.
Nella nota, rimarcano che con “l’incredibile richiesta della ditta, che sta eseguendo i lavori, di una proroga di altri sette mesi per la loro ultimazione, dimostra il fallimento da parte dell’amministrazione comunale nella gestione del rapporto con l’impresa, con grave danno per i commercianti della Via Licata e per tutta la città, visti gli inevitabili effetti negativi sulla stagione turistica. Il Sindaco di Sciacca, visto l’esito dell’incontro di ieri sui lavori in Via Licata, ha dimostrato per l’ennesima volta di non avere autorevolezza”.
“E’ stata assolutamente sbagliata- continua la nota- nei modi e nei tempi la promessa fatta dal Sindaco alla ditta assente, attraverso una dichiarazione trasmessa in televisione, che il Comune non agirà per il risarcimento dei danni conseguenti al superamento del termine previsto nel bando di gara e nel contratto per la consegna dei lavori; in tal modo il Sindaco ha sostanzialmente detto alla ditta che può dormire sonni tranquilli”.
L'assessore Alessandro Curreri ci informa del problema e scrive al Prefetto per l'ennesimo disservizio di…
La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…
“La verità sta nel fatto che nessuno conta qualcosa rispetto ad un sistema ermetico ed…
Critico il sindaco di Cattolica Santo Borsellino: "Occorre un cda tecnico, persone competenti e capaci.…
Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…