Riprendono dal prossimo 6 maggio i voli per Lampedusa e Pantelleria e saranno garantiti fino al 31 ottobre. I turisti potranno raggiungere le due splendide isole al costo di 35 euro a biglietto. La situazione era diventata allarmante dopo che la Meridiana Fly, che si era aggiudicata l’appalto per la gestione del servizio due anni fa, aveva sospeso i voli verso le isole. Vito Riggio, presidente dell’Enac, ha spiegato: “Meridiana ha accettato di effettuare i voli con 10 milioni di euro messi a disposizione da noi e dalla Regione fino a fine ottobre, speriamo di convincere la compagnia a prorogare l’impegno con la stessa cifra fino al 31 dicembre”.
Le isole saranno perciò per il periodo estivo, facilmente raggiungibili con una modica cifra. Per fare in modo che i collegamenti con Lampedusa e Pantelleria, possano finito ottobre, essere garantiti e sempre a basso costo, bisognerà trovare una soluzione. Nessuna compagnia infatti vuole farlo, perchè considera insufficiente la cifra. C’è così però il rischio che le rotte invernali vengano affidate esclusivamente al libero mercato e di conseguenza abbiano costi molto più alti.
Se invece venissero del tutto sospesi i collegamenti aerei, sarebbe necessario raggiungere Porto Empedocle nell’agrigentino ed aspettare la mezzanotte prima di affrontare otto ore di traversata sul traghetto della Siremar.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…