Categories: RiberaSpettacolo

L’AMORE CONTRO LA CRISI: NUOVA CANZONE ESTIVA DI NINO TORTORICI

E’ l’amore la ricetta giusta contro la crisi economica, per dimenticare un anno pieno di preoccupazioni e ansie per il futuro. Parola di Nino Tortorici, conduttore radiofonico, attore e showman di Ribera che lavora a Roma tra radio tv e spettacoli, alla sua settima esperienza in veste di cantante con il brano “Ti amo amore”.

Per l’ennesima volta Nino Tortorici guarda alla vita di ogni giorno e traduce in musica e parole, in modo facile e orecchiabile, i pensieri e i desideri di milioni di italiani: mettersi alle spalle un anno difficile, scandito dalla crisi e da parole come “spread” e “Imu”, e provare a godersi almeno qualche settimana di meritato riposo all’insegna della famiglia, dell’amore e dei sentimenti più veri.

“Mi basta il tuo calore, un tuffo nel tuo cuore, ti amo amore…”: parole semplici e sincere che forse molti hanno dimenticato o dicono con difficoltà e vergogna.

Tortorici ha alle spalle oltre 10 anni trascorsi nei villaggi turistici come dj e poi come capo villaggio. Nel 2000 approda in radio come speaker e anima i programmi notturni di RTL 102.5 per circa 4 anni. Un conduttore fuori dagli schemi, con un repertorio fatto di gag e personaggi e da sempre legatissimo alla sua terra, Nino Tortorici ha poi condotto per oltre cinque stagioni la rubrica “Un siciliano a Roma” su Radio 2 Rai. In veste di cantante, Nino Tortorici ha inciso quattro anni fa il suo primo disco “…Pira Puma Patate!!!”, lanciato tra gli altri da Fiorello nel programma “Viva Sdraio 2” su Radio 2 Rai, al quale hanno fatto seguito “Mister… de ‘sto cà!” nel 2009 e “Vu’ cumprà” nel 2011. Nei prossimi giorni comincerà la promozione in tutta Italia di “Ti amo amore”. Tortorici proporrà il brano con una serie di interviste e apparizioni in radio e tv.

Per maggiori informazioni sul singolo “Ti amo amore” e per aggiornamenti su concerti, presentazioni e interviste di Nino Tortorici si possono consultare i siti internet: www.facebook.com/ninotortorici1 e www.myspace.com/ninotortorici. Per contatti: ninotortorici@libero.it.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

“Festa siciliana”: i sapori dell’isola a Gorizia

Da venerdi scorso la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…

14 ore ago

Uccisi a Monreale, fratello di una vittima scrive a Mattarella e a Meloni: «Intervenite con urgenza»

A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…

14 ore ago

La donna morta carbonizzata al distributore, non è stato un incidente: si è data fuoco

Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…

14 ore ago

Il nulla succede al nulla: è il congresso regionale del Pd. La Schlein non ha tenuto conto della violazione delle regole interne

Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…

16 ore ago

Tragedia ad Agrigento, donna di 41 anni muore carbonizzata mentre fa benzina. Si sarebbe cosparsa di benzina

Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…

19 ore ago

La pizza sempre più cara: rispetto a 6 anni fa, il prezzo medio sarebbe aumentato del 18,3% a livello nazionale

I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…

21 ore ago