Categories: SciaccaSport

L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA I FRUITORI DEL PALLONE TENDA

Si è tenuto oggi pomeriggio, presso l’Assessorato al Turismo del Comune di Sciacca, un incontro con tutti gli attuali fruitori del Pallone tenda sito in Contrada Perriera. Durante l’incontro l’Assessore Monte ha informato gli atleti sui lavori da poco effettuati presso il tetto della struttura sportiva e sulla materiale certezza, grazie al noto mutuo di centomila euro, del ripristino degli ormai fatiscenti spogliatoi ed impianti doccia.

La riunione ha anche evidenziato la necessità di riorganizzare il calendario di attività sportive che si susseguono all’interno del pallone tenda e che sono stati riorganizzati per garantire una fruizione più “ordinata”.

Un altro tema che è affrontato riguarda la possibilità di poter cedere la gestione del Pallone tenda cittadino alle Associazioni che già operano al suo interno. Una possibilità vista, sicuramente, di buon grado. Le Associazioni, durante l’incontro, hanno evidenziato le rispettive necessità che per lo più sono indirizzate ad una maggiore manutenzione dell’impianto e all’acquisto di un “cannone emana calore” che possa riscaldare l’ambiente durante gli allenamenti. L’Assessore Monte, in attesa dei lavori che saranno messi in atto grazie al mutuo, ha rassegnato alle associazioni che a breve sarà ripristinata e ridipinta la recensione di tutto il Pallone Tenda.

Infine si è discusso della intitolazione del pallone tenda a Nino Roccazzella, l’Assessore Monte ha in cantiere l’allestimento di una manifestazione sportiva che possa coinvolgere tutti gli atleti di Sciacca in una giornata importante che ricordi la passione, l’entusiasmo e la grande volontà del compianto Nino.

“Un altro incontro- dichiara Monte-  che mette in evidenza le necessità dei nostri atleti che fruiscono giornalmente del Pallone tenda. Per il mio lavoro è utilissimo il saper ascoltare i diretti protagonisti dello sport saccense. Ci si rende conto che dietro ad ogni singola competizione sportiva si nasconde lo sforzo, la passione e spesso le difficoltà che vivono i nostri atleti nel poter vivere ed affrontare con assoluta serenità la propria attività agonistica”.

Presenti all’incontro l’Assessore allo Sport Salvatore Monte, i rappresentanti del Volley Club Sciacca, i rappresentanti dei Leoni Sicani, i rappresentanti dell’Associazione “Magica” , i rappresentanti dell’Associazione “Agape” ed inoltre, raggiunto per telefono, Giovanni Monastero in rappresentanza del Basket saccense.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Una delle case di Sambuca vendute a 1 euro diventa sede di un’associazione internazionale in difesa dei diritti umani

Intitolata a Vitali Safarov, giovane difensore dei diritti umani, di origini ebraico-yezide, ucciso nel 2018,…

10 minuti ago

(video) Paura in via Atenea per il crollo di parte del vecchio ospedale

Sono in corso lavori per realizzare la nuova sede dell'Università Paura ieri sera in via…

7 ore ago

Calcio: Vito Alesi porta il Camporeale in Promozione

E' forse arrivato il momento che società di categoria superiore comincino a guardarsi attorno e…

11 ore ago

Crisi idrica: la Regione si affida sempre ai dissalatori. Assessore Colianni: “Pronti tra un paio di mesi”

La Regione sta cercando di affrontare il cambiamento climatico intervenendo anche sull'area di Palermo con…

12 ore ago

“Motorlife – Emozioni e Inclusione su Due Ruote” il 18 maggio a Ribera

Attività di “mototerapia inclusiva” già promosso con successo in altre realtà italiane RIBERA. Si intitola…

13 ore ago

Chi sono gli altri due siciliani che con il riberese Italiano stanno facendo la storia del calcio a Bologna

Nello staff del tecnico ci sono l'alcamese Piero Campo e il trapanese Stefano Firicano Insieme…

16 ore ago