“LA TARTARUGA”, IMPEGNATA IN PIÙ FRONTI, VOLA COME UN JET

LA TARTARUGA IMPEGNATA IN PIÙ FRONTI

Ieri, l’A.S.D. “La Tartaruga” è stata impegnata in due fronti. Due atleti hanno partecipato al Grand Prix Sicilia, 7° edizione del trofeo “Salvatore e Francesco Bonfanti, che si è disputato a Noto. Una gara podistica di 10 km in cui ha visto impegnati due atleti dell’ A.S.D La Tartaruga.

Si tratta di Giuseppe Marciante e Luigi Martino Scandaglia. Quest’ultimo ha ottenuto il personale con un’ottima prestazione.

Nell’altro fronte ha visto impegnato cinque atleti alla 7 ° edizione del circuito Ecotrail della “Serre della Pizzuta”, che si è svolto a Piana degli Albanesi, un circuito molto impegnativo di 20 km. Gli atleti impegnati erano: Calogero Lauretta, Francesco Rizzuti, Maria Rosaria Chiaramonte,Romina Bongiovì, Sergio Raso.

L’atleta Calogero Lauretta ha disputato una brillate gara nonostante il circuito era molto impegnativo, visto la sua giovane esperienza nell’Ecotrail, ottenendo il 4° posto di categoria.

Per la Tartaruga una grandissima soddisfazione vedere tre propri atleti sul podio. Si tratta degli atleti: Romina Bongiovì, che nella categoria SF 35, ha ottenuto il 3° posto assoluto e il 1° posto di categoria; Maria Rosaria Chiaramonte, che nella categoria SF 55, ha ottenuto il 2° posto di categoria; Calogero Lauretta, che nella categoria SM 55, ha ottenuto il 4° posto di categoria.

L’atleta Francesco Rizzuti ha ottenuto il migliore tempo tra gli atleti della Tartaruga. Soddisfatto il presidente dell’A.S.D. La Tartaruga, Sergio Raso, per “il prestigioso risultato ottenuto da parte di tutti gli atleti”.

Gli atleti parteciperanno il 31 Maggio al V° Trofeo Città di Corleone come prova di BioRace.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca