Da questa mattina, i lettori de La Sicilia hanno trovato in edicola un giornale dal volto nuovo. Il quotidiano siciliano ha infatti inaugurato un restyling grafico che segna l’inizio di una nuova fase editoriale. Tra le novità principali: un font più elegante, un corpo del testo ampliato per migliorare la leggibilità e una palette di colori rinnovata, pensata per rendere il giornale più fresco e luminoso.
Un cambiamento che non si ferma alla carta stampata: nei prossimi mesi, anche il sito web del quotidiano sarà interessato da un’evoluzione grafica, in linea con la nuova identità visiva. La grafica è sostanza”, ha dichiarato il direttore Antonello Piraneo. “Fedeli a questo principio immutabile del mondo dell’editoria, il restyling con cui da oggi ci presentiamo ai lettori vuole essere un segnale importante. La sostanza è già nella data, 11 agosto: in giorni in cui tutto rallenta, questo fantastico gruppo di lavoro – dalla redazione ai poligrafici, passando per gli amministrativi – ha invece accelerato per assecondare e sposare l’entusiasmo con cui l’editore, Salvatore Palella, vuole affrontare questa sfida imprenditoriale e sentimentale.”
Il nuovo corso di La Sicilia punta a coniugare tradizione e innovazione, rafforzando il legame con i lettori e rilanciando il ruolo del giornale nel panorama dell’informazione regionale.
Il corso, suddiviso in quattro moduli, avrà un impegno orario complessivo di novanta ore e…
L’uomo sarebbe caduto mentre stava eseguendo alcuni lavori sul terrazzo di casa, battendo fatalmente il…
Un documento di 224 pagine, un fitto e capillare dossier che individua i principali profili…
Danila Nobile apre finalmente alla trasparenza ed invita gli utenti a seguire l'attività di Aica…
Carola è in cielo nella Gloria di Dio. La breve storia del piccolo angelo è…
Confcooperative lancia l’allarme: fondi tagliati, istituzioni assenti e sindaci indifferenti. A rischio il futuro dei…