Sono arrivati a Sciacca ieri pomeriggio i piloti e copiloti delle splendite auto d’epoca. Un omaggio lla Sicilia dei Florio. Il Grand Tour Internazionale di Sicilia e l’Associazione La Sicilia dei Florio, nel loro programma hanno inserito Sciacca e Burgio “Alla scoperta delle manifatture di ceramica siciliana”. La ceramica è il tema attrattivo dei titolari delle splendide auto. Una visita alla nostra Isola, per apprezzarne il fascino, toccare con mano le peculiarità artigianali, ma anche le bellezze di un paesaggio che ha fatto da cornice alla Sicilia dei Florio.
Alle ore 10,00 si svolgerà una prova di regolarità sul percorso Sciacca-Monte Kronio. Poi alla volta di Burgio per visitare i laboratori di ceramica.
Ieri sera gli ospiti si sono intrattenuti al Grand Hotel delle Terme. Agli ospiti, l’azienda agricola Pallo Ganduscio ha offerto le gustose arance di Ribera. Sono stati premiati tre piloti.
Era presenta l’affascinante marchesa Costanza Afan di Rivera, unica erede dei Florio. Presente anche il dianmico Barone Giuseppe Giaconia di Migairo, presidente dell’associazione “La Sicilia dei Florio”, e Salvatore Flavio Savarino, ideatore del premio.
Un saluto da parte dell’amministrazione è stato reso dall’assessore Salvatore Monte.
Foto del Corriere di Sciacca
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…
Il Planet Dance Sciacca ASD ed EPS lo scorso mercoledì ha organizzato una serata dedicata…
Il parlamentare saccense Michele Catanzaro alla guida del gruppo parlamentare pronto a disertare il congresso…