La Regione offre opportunità lavorative nel campo turistico per giovani laureati in discipline umanistiche e storico-artistiche. L’assessorato al Turismo ha annunciato la pubblicazione di un bando per la selezione di nuove guide turistiche riconosciute dalla Regione siciliana. Lo stesso bando prevede anche l’indizione degli esami per la verifica dell’estensione linguistica delle guide già abilitate dalla Regione.
Per partecipare alle selezioni è necessario essere maggiorenni, essere cittadini italiani o dell’Unione europea (o extracomunitari residenti regolarmente in Italia); possedere una leurea triennale, magistrale o del vecchio ordinamento in discipline turistiche, umanistiche, storico-artistiche.
Per partecipare alle verifiche per l’estensione linguistica, inoltre, è necessario pagare un contributo per il concorso di 50 euro (fino a due lingue, 15 euro in più per ogni altra lingua da verificare).
Il termine per la presentazione delle istanze di partecipazione è fissato per giorno 7 febbraio 2015. Per consultare il bando completo, clicca qui.
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…