Si è svolta ieri pomeriggio l’inaugurazione delle “Palme della Legalità”, donate alla città di Sciacca dall’associazione politico culturale “La Nuova Primavera”. Il sodalizio presieduto da Laura Mandal, in collaborazione con il vivaio “Verde Flora” di Michele Ciaccio ed al bar-sala giochi “Le Plus Bon”, ha provveduto a piantumare sei palme della famiglia Washingtonia in altrettante aiuole del lungomare dello Stazzone, che da tempo versavano in stato di abbandono, ed a donare alla cittadinanza uno spazio verde in un luogo molto frequentato dai giovani.
“La legalità è, in questa circostanza, intesa come rispetto di un litorale deturpato dall’inciviltà e dall’incuria della gente, che hanno fatto sì che il lungomare dello Stazzone diventasse una discarica a cielo aperto”, ha dichiarato Giuseppe Catanzaro, membro del direttivo della “Nuova Primavera”.
“Ci auguriamo – conclude- che il segnale che abbiamo voluto dare installando le palme sul lungomare dello Stazzone induca la cittadinanza, ed in particolare i giovani, ad avere più rispetto dell’ambiente e degli spazi pubblici.
Nella foto Laura Mandalà (presidente de La Nuova Primavera) e Gianpaolo Pumilia
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…