“LA NUOVA PRIMAVERA” CELEBRA IL PRIMO ANNO DI ATTIVITA’

L’associazione politico-culturale La Nuova Primavera organizza per domani 1 Giugno dalle ore 18 alle ore 24 al Castello Incantato di Sciacca il congresso celebrativo del primo anno di attività del sodalizio, dal titolo “Verso una Nuova Primavera”. Durante l’evento troveranno spazio le tematiche che guidano l’attività dell’associazione, vale a dire la legalità, la politica del fare e la trasversalità, espresse attraverso molteplici forme d’arte.

Si inizierà con la presentazione del libro “Diario di una Nuova Primavera”, curato da Andrea Montalbano e Margherita Ingoglia, che riassume le iniziative realizzate, nel solco della politica del fare, dalla Nuova Primavera durante il primo anno di attività mettendole in correlazione con la crescita personale di cui i membri del sodalizio hanno beneficiato grazie all’esperienza associativa. Successivamente si terrà un’estemporanea di pittura sul tema della legalità a cura del Liceo Artistico Statale “G.Bonachia” di Sciacca, affiancata dalla mostra delle fotografie, realizzate da Simona Bongiovanni, scattate durante le diverse iniziative svolte e dalla proiezione dei videoclip, realizzati da Davide Cortese, inerenti gli eventi “No! Alla chiusura del Tribunale di Sciacca”, “Tieni pulito il TUO mare” e “La Cultura è per tutti”.

In serata sarà poi la volta dell’esibizione del Collettivo Artistico Timbro Mediterraneo, esempio lampante di trasversalità nel mondo della musica, che eseguirà brani creati estemporaneamente dai musicisti guidati dal M° Andrea Montalbano. Concluderanno il Congresso gli interventi dei dirigenti dell’associazione. Inoltre durante l’intera durata della manifestazione sarà possibile, grazie ad una convenzione con la coop. Agorà che gestisce il pub presente al Castello Incantato, usufruire di consumazioni a prezzi scontati. L’ingresso all’evento è totalmente gratuito e la consumazione non è obbligatoria.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca