E’ la festa più criticata, è la festa più amata. Due facce della stessa medaglia per definire il carnevale. Anche nella sua ridottissima versione di ieri sera, la festa denominata “la notte del carnevale”, a conclusione della stagione stiva, ha attirato migliaia di persone. Piaccia o no, a parlare sono i numeri. Difficile che il saccense stia “impalato” quando nelle orecchie penetrano gli inni carnascialeschi.
Sul palco di piazza Scandaliato si sono eseguiti i gruppi mascherati della scorsa edizione del carnevale accompagnati dagli inni. Ha presentato la serata Fabio Piazza che ha dimostrato di saper “tenere” il palco da conduttore.
Tantissima gente in piazza Scandaliato trascinati dai ritmi degli inni. Tantissima gente pure lungo le vie del centro storico. Corso Vittorio Emanuele era gremita, come metà agosto.
Inutile è stata la querelle sorta per la concomitanza con l’inaugurazione dei 9 giorni di PizzaFest a Ribera. Due appuntamenti, nella stessa giornata, che non si sono dati “fastidi”.
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni – Valeria Di Gloria – è morta…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…
Migliaia di fedeli ad attenderlo e omaggiarlo. Fino a domenica 18 Maggio, la reliquia resterà…
Soccorso è stato trasportato al Sant'Elia di Caltanissetta dove però è spirato Un ragazzo di…
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…