Ezio Noto voce e fondatore della “Daniele Treves Band”, del nuovissimo “Disìu” “P.A.S.” Progetto Aperto Siciliano con MinervArt e ideatore del Dedalo Festival, è stato invitato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo per partecipare con interventi musicali dal vivo (Piano e Voce) ad una lezione del corso di laurea del Prof. Giuseppe Paternostro che terrà per l’occasione il Prof. Roberto Sottile, profondo conoscitore e studioso di fenomeni musicali dialettali siciliani.
La lezione concerto si svolgerà lunedì 12 novembre nell’aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo dalle 14,00 alle 16,00.
Nelle 2 ore di lezione Ezio Noto eseguirà 10 canzoni che riassumono per grandi linee la produzione artistica dell’autore. Sarà possibile partecipare, la lezione sarà aperta al pubblico.
“L’invito per suonare e cantare nel corso di una lezione alla facoltà di lettere e filosofia dell’università di Palermo – commenta Ezio – mi rende davvero felice. Apprendere la notizia mi gratifica, onora, stimola, incoraggia, emoziona. Per questo devo ringraziare i professori Sottile e Paternostro per l’invito e l’attenzione dimostrata nei miei confronti e per gli studi sulla musica e il dialetto siciliano. Sarò sicuramente molto emozionato per questo importante evento e sarà una novità proporre agli studenti e al pubblico presente, le mie canzoni per come sono nate, piano e voce, intimamente nude e crude, voce, canto, parole e leggeri suoni di pianoforte”.
E' forse arrivato il momento che società di categoria superiore comincino a guardarsi attorno e…
La Regione sta cercando di affrontare il cambiamento climatico intervenendo anche sull'area di Palermo con…
Attività di “mototerapia inclusiva” già promosso con successo in altre realtà italiane RIBERA. Si intitola…
Nello staff del tecnico ci sono l'alcamese Piero Campo e il trapanese Stefano Firicano Insieme…
Sicurezza pubblica a rischio per le condizioni del muro tra le vie Cappuccini e Madonna…
REALMONTE- Il Consiglio Comunale di Realmonte, nella seduta del 14 marzo 2025, ha approvato la mozione di sfiducia…