Ripristino dei marciapiedi, discariche, Sogeir, manutenzione del verde, illuminazione e strade rurali: su questi argomenti il consigliere comunale dell’Api, Alfonso Catanzaro, ha presentato otto interrogazioni al sindaco Carmelo Pace.
La prima riguarda la raccolta dei rifiuti: “Chiedo di conoscere – scrive Catanzaro – come l’Amministrazione comunale controlla l’operato della Sogeir. Specificatamente: i servizi dove e quando vengono effettuati; perché da due anni non vengono consegnati gli assegni per i rifiuti differenziati che tantissimi bravi cittadini hanno portato presso l’Isola Ecologica; perché tutti i rifiuti che cadono dai sacchetti non vengono raccolti dagli operatori; perché non si incarica la Sogeir di raccogliere anche i rifiuti pericolosi (amianto)”.
Poi, il consigliere dell’Api chiede al primo cittadino di conoscere come l’Amministrazione comunale intende intervenire “per il ripristino dei marciapiedi di alcune vie importanti di Ribera; per ripristinare le tantissime lampade dell’illuminazione pubblica da mesi non funzionanti; chiede di conoscere le ragioni della mancata manutenzione delle strade del centro urbano e delle contrade estive di Borgo Bonsignore, Seccagrande e Piana Grande; di conoscere le ragioni della mancata scerbatura di tutto il territorio comunale, centro urbano compreso; di conoscere quali strade rurali sono state ripristinate con la gara di € 200.000; di conoscere l’elenco delle aree pubbliche affidate a privati per la manutenzione e gestione del verde. Considerato che dette aree a mio avviso non sono affatto curate, si vuole conoscere le ragioni di questo abbandono e cosa intende fare l’Amministrazione per risolvere tale problema”.
Infine chiede di “aprire un dibattito politico per la situazione igienico sanitaria venutasi a creare in seguito alle numerose discariche abusive che ormai si trovano in tutto il territorio comunale creando grave disagio sia ai cittadini che ai turisti”.
E visto l’importanza dell’argomento, Catanzaro ha chiesto che il dibattito venga trasmesso attraverso tv e radio
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…