Categories: Politica

LA GIUNTA APPROVA IL PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE

Approvato ieri il Peg, il Piano Esecutivo di Gestione per l’esercizio finanziario 2012. Il Peg è l’atto dove sono fissati gli obiettivi programmatici principali dell’Amministrazione comunale, con la ripartizione delle risorse finanziarie assegnate ai vari dirigenti dei settori, responsabili della fase gestionale.

L’approvazione del Peg fa seguito al recente via libera del Consiglio comunale al bilancio di previsione. Citando gli obiettivi generali contenuti nella delibera di approvazione del Peg, il sindaco Fabrizio Di Paola evidenzia” l’attenzione dell’Amministrazione comunale ai servizi, all’aspetto finanziario, al controllo delle uscite e delle entrate, alla razionalizzazione e alla qualità delle spese, all’operatività ed efficienza del personale, nel rispetto delle ultime disposizioni del Governo centrale”.

Per Di Paola, “il primo obiettivo è l’osservanza del Patto di Stabilità. Il secondo, l’applicazione delle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo n. 95 del 6 luglio 2012 sulla Spending Review”.

L’Amministrazione comunale si propone, poi, di “conseguire economie di scala attraverso la centralizzazione degli acquisti e dei generi utilizzati da più settori”.

Tra gli altri punti programmatici quello della “attivazione tempestiva dei procedimenti finalizzati alla realizzazione delle entrate, con particolare attenzione al perfezionamento della riscossione entro il 31 dicembre 2012”.

La Giunta Municipale impegna, ancora, i dirigenti comunali ad effettuare il controllo della presenza in ufficio del personale in servizio. L’Amministrazione comunale pone, infine, come obiettivo l’aggiornamento dei regolamenti comunali dei singoli servizi, con l’adeguamento alle nuove normative.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Consiglio comunale di Sciacca: La Bella molla Catanzaro e abbraccia Pace

Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…

2 ore ago

Turismo: riapre la Scala dei Turchi

Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…

2 ore ago

Presunti casi di malasanità all’ospedale Civico. Schifani: “Andremo a fondo per dare risposte adeguate”

Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…

3 ore ago

Targa Florio 2025: oggi le prime sfide sulle Madonie

La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…

3 ore ago

La difficile missione di Papa Leone XIV tra guerre, chiesa carica di tensioni e fedeli che rimpiccioliscono sempre più. I numeri di una preoccupante cura dimagrante

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…

4 ore ago

Il nuovo Papa è Rober Francis Prevost, “Leone XIV”

E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…

15 ore ago