Alla presenza dei Segretari Regionale e Provinciale Mariella Maggio e Mariella Lo Bello, Martedì 29 Novembre 2011 – ore 17 – la CGIL di Sciacca inaugura la su nuova Sede sita in Via Cappuccini 45. La CGIL di Sciacca ha una storia lunga e gloriosa: è, infatti, la prima camera del lavoro che riapre in Sicilia, nel mese di ottobre del 1943. E’ la Camera del lavoro di Accursio Miraglia, barbaramente assassinato dalla Mafia il 4 Gennaio del ’47, a cui è intitolata la Sede Saccense.
“La CGIL a Sciacca – dice il Segretario Franco Zammuto – è sempre stata il punto di riferimento vero e certo di tutti i Lavoratori di questa Città e di questa area della Provincia. Sono tanti i Segretari e le lotte che hanno saputo portare avanti. Oggi, con la nuova Sede, vogliamo, forti di tanta storia, guardare al futuro, implementare nuovi servizi per i lavoratori e la cittadinanza: inauguriamo lo “sportello della FEDERCONSUMATORI” (che sarà curato dall’Avv. Luigi Licari) e rafforzare quelli esistenti (dal Patronato INCA curato da Vincenzo Santangelo al CAF il Centro per l’Assistenza Fiscale curato dal Dr. Maurizio Dimino). Punteremo con decisione ad aggregare i Giovani attraverso l’attivazione del SOL (Servizi Orientamento Lavoro) e della WI-FI Area (ovvero la possibilità, a breve, che in tutta l’area attorno alla sede della CGIL sia possibile collegarsi gratuitamente ad internet)”.
“Rilanceremo – continua Zammuto- il ruolo e l’intervento delle varie Categorie, ma cercheremo di rinvigorire il protagonismo della CGIL nei posti di lavoro. Ci sono appuntamenti importanti e ravvicinati nei quali misureremo il consenso, mi riferisco alle elezioni delle RSU nel Pubblico Impiego e nella Scuola. “Una CGIL “in movimento” che vuole continuare a Lavorare “per Sciacca ed il suo sviluppo” e che lancia con questa sua “inaugurazione” la sua campagna tesseramento 2012”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…