BIVONA. La società saccense Futuris, la stessa che organizza il Carnevale di Sciacca e Azzurro Food, si sta occupando della 38ª edizione della Sagra della PescaBivona IGP, in programma il 9 e 10 agosto 2025.
Un evento che ogni anno celebra la PescaBivona, frutto simbolo del territorio, riconosciuto con marchio IGP per la sua dolcezza, consistenza e autenticità. Organizzata dal Comune di Bivona, con il patrocinio della Regione Siciliana, del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, del Ministero della Cultura e del circuito Borghi dei Tesori, la sagra si conferma come un contenitore di eventi in grado di coniugare tradizione, intrattenimento e promozione territoriale.
La manifestazione animerà il centro storico di Bivona con degustazioni gratuite, un villaggio espositivo e momento di intrattenimento. Una delle novità di questa edizione è un allestimento di una PescaBivona IGP gigante realizzata in cartapesta dagli artigiani di Sciacca che servirà come punto foto per accogliere i visitatori. Per gli eventi musicali, attesa per il concerto di Fred De Palma del 10 agosto in piazza San Giovanni.
Il 27enne era detenuto a Messina per aver ucciso la studentessa di Medicina. Il suicidio…
Si celebreranno i funerali di Giuseppe Guddemi, vittima di un incidente stradale RIBERA. Lutto cittadino…
Nel mondo iperconnesso di oggi, lo smartphone non è più un semplice oggetto da tasca,…
Lo scontro tra opposizione e sindaco Termine è giunto all'apice e segna un cambio di…
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio, NOW TV, DAZN e OneFootball6…
Il primo prenderà il posto di Giuseppe Marciante che ha raggiunto l'età pensionabile, il secondo…