SCIACCA. Grande soddisfazione per la Ippon Karate Lentini che ai campionati europei giovanili che si sono svolti a Cipro ha presentato tre propri rappresentanti, gli atleti Emma Colletti e Irene Marturano e per la prima volta il tecnico Marco Lentini.
Emma Colletti ha disputato una esaltante fase eliminatoria e poi si è fermata in semifinale, accontentandosi quindi della medaglia di bronzo. Prova sfortunata invece per Irene Marturano, uscita nella fase eliminatoria.
La gara è stata anche esordio come tecnico della nazionale italiana giovanile per Marco Lentini, ormai maturo per questa esperienza dopo diversi anni di competizioni ai massimi livelli che hanno giustamente attirato su di lui l’attenzione degli organi federali.
“Complimenti e congratulazioni alle mie atlete – ha commentato – che vestendo i colori della Nazionale italiana hanno rappresentato al meglio la Ippon Karate Lentini e la Sicilia in campo internazionale. Il risultato di squadra per l’Italia è stato straordinario, abbiamo vinto 17 medaglie su 17 finali nel kata e nel kumite e in tutte le tre classi d’età. Di queste 5 sono d’oro, 7 d’argento e 5 di bronzo. Numeri straordinari che testimoniano la grandissima prova di tutto il team azzurro in tutte e tre le giornate di gara. E’ stata una bella esperienza, sono pienamente soddisfatto e spero di potere continuare a far parte del team azzurro”.
Giuseppe Recca
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…