SCIACCA. La diciassettenne atleta della Ippon Lentini Irene Marturano è vice campionessa italiana assoluta nella categoria kg 61 specialità kumite. Pur essendo ancora juniores, l’atleta seguita da Piero e Marco Lentini ha gareggiato nella categoria dei grandi battendo atlete professioniste dei gruppi sportivi militari. Si è arresa per un soffio solo nella finale per il primo posto ad un’avversaria delle Fiamme Oro più esperta di lei.
“Irene è stata una delle più grandi rivelazioni del campionato italiano assoluto – commenta Marco Lentini – ha fatto divertire il pubblico ed i tecnici presenti al massimo evento nazionale di karate”.
Nelle altre gare, ottimo il quinto posto di Andrea D’Anna, anche lui di 17 anni, che perde in semifinale. Hanno preso parte alla manifestazione anche Paolo Propizio, Giacomo Vinci e Giuseppe Gulino.
“Siamo fieri del fatto che questi giovanissimi atleti – ha detto ancora Lentini – hanno portato ancora una volta in alto il nome della Ippon Karate Lentini a livello nazionale ed internazionale”.
Giuseppe Recca
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…