Futuro ancora incerto per l’Istituto musicale provinciale “Arturo Toscanini” di Ribera. In allarme studenti, famiglie, docenti che, a causa della carenza di fondi, attendono da diversi anni, risposte certe sulla sorte dell’Istituto.
L’Istituto Toscanini costituisce, per Ribera e per l’intero hinterland, l’istituzione musicale più prestigiosa della Sicilia e non è ammissibile che debba essere condotto a rischio di chiusura dopo 24 anni di successi.
“Basti pensare a quanti ragazzi sono oggi docenti in varie pubbliche scuole e lavorano nel campo musicale- dichiara il sindaco Pace-. L’Istituto costituisce un rilancio dell’economia riberese, difatti, molti dei docenti provengono da altre città e per evitare di viaggiare giornalmente, risiedono nella nostra cittadina. Non serve una soluzione tampone – continua Pace- ma serve un intervento tempestivo e definitivo da parte della Regione. Continuiamo a rimanere accanto ai docenti, agli studenti e alle loro famiglie, in attesa che giungono notizie positive e confortanti sul futuro dell’Istituto. Siamo pronti a portare avanti azioni di forza eclatanti – conclude il Sindaco – per mantenere in vita il prestigioso Istituto che è fiore all’occhiello della provincia di Agrigento”.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…