Categories: CronacaSciacca

Isola Ecologica Perriera, da lunedi nuovi orari di apertura

SCIACCA. Il raggruppamento d’imprese Sea-Bono ha reso questa mattina che da lunedì 31 Ottobre 2022 saranno in vigore nuovi orari di apertura del C.C.R. (Centro Comunale di Raccolta) di Sciacca sito nel quartiere Perriera accanto al campo di calcio “Francesco Giuffrè”.

I cittadini potranno conferire rifiuti domestici differenziati dal lunedi al sabato dalle ore 7 alle ore 13 e nei giorni di lunedi, mercoledi e venerdi anche nella fascia oraria pomeridiana che va dalle ore 15 alle ore 17.

Il Centro Comunale di Raccolta, o Isola Ecologica – riferisce la RTI – offre ai cittadini una soluzione per disfarsi di tutti quei beni e materiali che, per dimensione o tipologia, non possono essere prelevati con la raccolta “porta a porta”.

Prima di essere portati al CRR, i rifiuti devono essere preventivamente selezionati e distinti a cura dell’utente, al fine di agevolare e rendere più snelle le operazioni di conferimento nelle rispettive filiere di destinazione.

L’impianto, come prevede la normativa in materia, accoglie soltanto rifiuti domestici, anche ingombranti, provenienti da civile abitazione o rifiuti assimilati agli urbani.

Non è consentito – precisano le aziende che hanno in appalto il servizio rifiuti e gestiscono il centro – il conferimento di materiale proveniente da cantieri edili, attività aziendali e commerciali, in quanto la legge prevede che questi rifiuti devono seguire altre regole per lo smaltimento.

Sea e Bono raccomandano di conferire solamente durante l’orario di apertura del Centro Comunale di Raccolta; di non abbandonare i rifiuti al di fuori dell’area recintata; di scaricare i rifiuti con i mezzi fermi; di rispettare le regole del buon senso.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: home

Recent Posts

Furti in spiaggia ai danni dei bagnanti: denunciati un 36enne e un minorenne

L'intervento nel litorale “Fata morgana” di Mazara del Vallo. I Carabinieri della Compagnia di Mazara…

12 ore ago

Ritardo diagnostico: nessuna responsabilità medica imputabile a otorino agrigentino

Gli eredi di un paziente nel frattempo deceduto contestavano la non prescrizione di un esame…

13 ore ago

Chinnici (PD Sicilia): Sicilia non sia hub di guerra. Schifani chiarisca su aerei israeliani

Presentata interrogazione all’Assemblea Regionale Siciliana “La Sicilia non può e non deve essere trasformata in…

13 ore ago

Ancora violenza nelle carceri siciliane

Tre agenti aggrediti da due detenuti ad Agrigento. Sindacati parlano di situazione drammatica e chiedono…

14 ore ago

Giovani sposi rinunciano alle bomboniere e donano un contributo all’Avis

L'iniziativa di solidarietà a Marsala. Contributo destinato all’acquisto di una stampante etichettatrice con sistema termico e codice a barre, in…

15 ore ago

La Giunta approva il piano particolareggiato attuativo di Monte Rotondo, zona interessata alla realizzazione di una struttura turistica di oltre 700 posti letto

Il Piano Particolareggiato Attuativo è relativo al progetto di Monte Rotondo. Il progetto prevede la…

18 ore ago