Le organizzazioni sindacali del settore agricoltira presenti nel territorio di Sciacca, hanno chieswto all’assessore regionale agricoltura un incontro urgente per affrontare le annose problematiche legate al costo dell’acqua per uso irriguo nel comprensorio di bonifica del Consorzio Agrigento 3.
I rappresentanti sindacali, Paolo Mandracchia, Antonino Indelicato, Gaspare Ciaccio e Dino Di Vita, vogliono avere certezze dopo le tante rassicurazioni e le poche soluzioni fornite, fatta eccezione per la campagna irrigua 2012. Per l’anno 2011 rimane aperta la contraddizione di un nruolo emesso per la copertura del costo dell’acqua da 0,15 a 0,19 centesimi, con la garanzia per i produttori che avevano pagato l’aumento di quattro centesimi, che non è mai stato compensato con i pagamenti della campagna irrigua 2013.
Per l’anno 2013 c’erano state rassicurazioni circa il mantenimento del costo dell’acqua a 0,15 centesimi grazie a soluzioni tecniche interne che avnno ricevuto nessuna cartella di pagamento.
Le organizzazioni professionali agricole sottolineano che è stato attivato un rapporto di collaborazione con i vertici del Consorzio, ma senza garanzie economiche – scrivono – guardiamo un film già visto.
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…
Il Planet Dance Sciacca ASD ed EPS lo scorso mercoledì ha organizzato una serata dedicata…