Per venerdì prossimo, il presidente dell’Ati Francesca Valenti ha convocato l’assemblea dei soci. Bisogna decidere il da farsi dopo l’interdittiva antimafia a Girgenti Acque emessa dal Prefetto di Agrigento.
Già ieri, la Valenti ha incontrato il Prefetto di Agrigento per fare il punto sulla situazione “A breve- dice Valenti- avremo un confronto con l’avvocato Mazzarella che sta seguendo la vicenda della risoluzione con il gestore”.
“Credo che il futuro più logico- ha detto il presidente Francesca Valenti- sia il commissariamento della società. Ovviamente tutto questo si innesta nel procedimento di risoluzione, che ha un suo percorso che ovviamente l’interdittiva accelera. Noi, come Ati, procederemo così come avevamo già immaginato, anche se non ci è sembrato opportuno portare venerdì entrambe le cose in assemblea. Ad ogni modo va comunque precisato che, a prescindere da ogni fatto specifico, sarà necessario garantire la gestione del servizio, magari con un commissariamento che ci possa traghettare verso un piano alternativo di gestione”.
L’atto di risoluzione del contratto non è stato ancora perfezionato perchè, spiega Francesca Valenti, “il direttivo sta lavorando alla redazione della nuova tariffa, e questo si lega molto alla risoluzione. Prima vogliamo completare questo percorso e poi presentarlo, sempre nella logica della risoluzione”.
L'assessore Alessandro Curreri ci informa del problema e scrive al Prefetto per l'ennesimo disservizio di…
La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…
“La verità sta nel fatto che nessuno conta qualcosa rispetto ad un sistema ermetico ed…
Critico il sindaco di Cattolica Santo Borsellino: "Occorre un cda tecnico, persone competenti e capaci.…
Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…