Categories: PoliticaSciacca

INDENNITA’ DIRIGENTI, I “CINQUE DELL’ASSE”: “SORPRESI DALLA SINGOLARE TEMPISTICA DEI COMUNICATI DEI DIRIGENTI E DEI 12 CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA”

La querelle sul fondo indennità variabile, l’argomento che interessa il trattamento economico di posizione dei dirigenti, occupa la cronaca di questi giorni. Ieri il comunicato dei 7 dirigenti comunali. Oggi, intervengono i consiglieri Turturici, Ambrogio, Settecasi, Augello e Catanzaro.

“I dirigenti del nostro Comune  esprimono valutazioni in ordine alla iniziativa politica assunta dagli scriventi consiglieri comunali, che nell’esercizio della propria funzione, hanno proposto la riduzione delle indennità dirigenziali, soltanto con riferimento alla parte variabile”, scrivono in una nota specificando che la loro iniziativa “è politica e, come tale, si muove su binari diversi ed ha altri interlocutori, in primis la Città. Non ci sorprende la notizia di una missiva riservata, che sarebbe stata inviata all’indirizzo del sindaco da parte di alcuni consiglieri della maggioranza sul tema di che trattasi”.

I cinque non sono “sorpresi della singolare tempistica tra i due documenti, quello a firma dei dirigenti e quello a firma dei 12 consiglkieri comunali di maggioranza.  La coincidenza dei tempi sarà sicuramente frutto di casualità. Non intendiamo alimentare polemiche inutili e sterili, la nostra iniziativa è limpida e non persegue secondi fini”.

Per Turturici, Ambrogio, Settecasi, Augello e Catanzaro preoccupa “il fatto politico che in questa amministrazione, occupata per il 90% da esponenti del già PDL, non sia consentito ad un consistente gruppo di consiglieri della maggioranza di portare avanti iniziative forti e condivise dalla pubblica opinione. Auspichiamo che il nostro sindaco, al quale confermiamo grande disponibilità, lealtà e fiducia, chiarisca pubblicamente gli aspetti politici della vicenda”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

“Festa siciliana”: i sapori dell’isola a Gorizia

Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…

10 ore ago

Uccisi a Monreale, fratello di una vittima scrive a Mattarella e a Meloni: «Intervenite con urgenza»

A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…

11 ore ago

La donna morta carbonizzata al distributore, non è stato un incidente: si è data fuoco

Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…

11 ore ago

Il nulla succede al nulla: è il congresso regionale del Pd. La Schlein non ha tenuto conto della violazione delle regole interne

Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…

12 ore ago

Tragedia ad Agrigento, donna di 41 anni muore carbonizzata mentre fa benzina. Si sarebbe cosparsa di benzina

Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…

16 ore ago

La pizza sempre più cara: rispetto a 6 anni fa, il prezzo medio sarebbe aumentato del 18,3% a livello nazionale

I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…

17 ore ago