Tragedia ieri sera nelle acque del porto dell’isola di Ustica. Un’automobile, per cause ancora da accertare, è finita in mare. Al suo interno sono rimasti intrappolati due ragazzini che sono morti annegati. L’incidente è avvenuto intorno alle 22,30, immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Ustica, con i carabinieri e i sommozzatori della capitaneria di porto.
I loro nomi sono L.B. e S.N. entrambi del 1998 . I corpi sono stati trasportati nel vicino presidio ospedaliero dell’isola. Secondo una prima ricostruzione i due ragazzini, uno di origine tunisina l’altro usticese, sono saliti sulla Panda di un pensionato dopo averla trovata con le chiavi inserite nel cruscotto. Dopo aver percorso un breve tratto di banchina al porto, hanno perso il controllo del mezzo e sono finiti in mare.
L’auto giace capovolta a pochi metri dalla riva, in un fondale di non oltre 5 metri. Il ragazzo tunisino è figlio di un immigrato che lavora da anni come artigiano ad Ustica, l’altro è figlio dell’autista dell’ambulanza della Guardia medica dell’isola. Immediato l’intervento di sommozzatori del diving Barracuda, che sono riusciti ad estrarre i corpi dei giovani già privi di vita.
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…
Migliaia di fedeli ad attenderlo e omaggiarlo. Fino a domenica 18 Maggio, la reliquia resterà…