Il segretario del Pd agrigentino Peppe Zambito, ha incontrato il Commissario straordinario dell’Asp di Agrigento Salvatore Messina, alla presenza di Salvatore Piraneo ed Eugenio Bonanno.
“Il Commissario Messina mi ha assicurato – spiega Zambito – che il tredici dicembre verrà sottoscritto il contratto per l’avvio dei lavori ed entro un anno Agrigento potrà offrire l’importante servizio di radioterapia. Non possiamo più permetterci di rimandare ulteriormente, dobbiamo pretendere una sanità che garantisca un’equità di trattamento per tutti i cittadini. Agrigento non merita di rimanere ai margini degli standard di qualità e di efficienza.”
L’incontro è stato occasione per approfondire altri problemi in tema di sanità: “Abbiamo parlato – continua il Segretario – anche del punto nascite di Licata, constatando che nonostante le tante dichiarazioni per scongiurarne la chiusura ad oggi non vi è nessun atto di deroga e quindi rimane confermata la chiusura entro fine anno. Abbiamo ragionato sul futuro dei presidii ospedalieri del territorio, puntando sulla loro specializzazione. Incontrerò presto l’assessore regionale Lucia Borsellino per rappresentare le tante carenze sanitarie della nostra provincia e per un confronto sulla possibilità di ripensare ad una nuova politica sanitaria a cominciare dagli ‘ospedali riuniti’ per salvaguardare tutte le strutture sanitarie e garantire servizi – conclude Zambito – di eccellenza.”
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…