SCIACCA. La sezione saccense della Fidapa ha incontrato nella sala Blasco del palazzo municipale, il chirurgo oncologo Domenico Santangelo, che opera presso il reparto specifico dell’Ospedale di Sciacca, per dar luogo ad un momento di informazione condivisa sulle possibilità di prevenzione dei tumori e sull’importanza della diagnosi precoce.
Lo scopo era anche quello di indirizzare una parte della popolazione, nel qual caso le donne dell’associazione e gli ospiti presenti, verso una coscienziosa azione di cura e controllo dei tempi tecnici e delle circostanze che favoriscono la diagnosi precoce di un tumore, ma anche la conoscenza dei principi di quelle azioni corrette e coerenti per la loro prevenzione.
All’incontro ha preso parte Vera Ruffo, socia attiva di Fidapa, che è stata organizzatrice dell’incontro ed ha moderato il dibattito in sala.
Nel solco del tema scelto per questi due mesi “La Salute della Donna”, saranno organizzati altri momenti con le socie FIDAPA su questo argomento. Domenica 6 novembre è previsto un incontro con la Croce Rossa Italiana nei locali del Circolo di Cultura, per un colloquio su procedure e metodi del primo soccorso.
Il figlio del boss, che non ha mai rinnegato il genitore, ha parlato ad un…
Ieri il presidente Pendolino ha presentato i consiglieri delegati ai dirigenti dell'ex Provincia che riparte…
Il link in bio nel profilo Instagram, che forse un tempo portava a promesse elettorali,…
Le fiamme, partite da un cumulo di sterpaglie presumibilmente appiccato da ignoti, si sono propagate…
La Sicilia non è solo terra di sole, mare e dialetti: è anche una potenza…
Un depliant sul dress code di una scuola di Taormina fa discutere in tutt’Italia Minigonne,…