Categories: PoliticaSciacca

INCONTRO ASSESSORE MONTE, COMMERCIANTI E COMITATO PERRIERA: COLLABORAZIONE PER ANIMARE LE FESTIVITA’

Si è svolto oggi pomeriggio, presso la Sala Blasco del Comune di Sciacca, l’incontro tra l’Amministrazione Comunale ed i commercianti delle attività ricadenti nel territorio del popoloso quartiere della Perriera. Durante l’incontro, come è accaduto con i commercianti del centro antico, l’Assessore Monte ha evidenziato la possibilità di cooperare in vista delle prossime festività natalizie nella stesura di un cartellone artistico che possa animare i giorni precedenti il Santo Natale.

Riscontri positivi e volontà di lavorare in sinergia aprono le porte ad un possibile ed animato “Natale alla Perriera” con il coinvolgimento delle famiglie, dei nostri giovani concittadini e delle attività commerciali che saranno parte attiva nell’allestimento delle attività.

Durante l’incontro l’insegnante Di Martino ha promosso alcune idee, avanzate dal comitato, sulle modalità di gestione e programmazione degli eventi. Un nuovo incontro semi definitivo ed operativo è fissato per giovedi sera alle ore 20.00 nei locali del Salone della Chiesa “B.M.V di Loreto” alla Perriera durante il quale l’Assessore Monte ed i vertici del Comitato di Quartiere e dei commercianti giungeranno alla fase programmatica.

Per l’Assessore Monte  “queste riunioni dimostrano la voglia di fare e la propositività possono divenire reali. Il lavoro da svolgere è sicuramente entusiasmante ma allo stesso tempo certosino. L’Asse Comune – Comitato di Quartiere – Commercianti può produrre i frutti sperati e regalare ai nostri concittadini alcuni momenti di svago durante le festività natalizie. Giovedi sera continueremo il nostro percorso programmatico delineando gli atti da compiere per giungere, in breve tempo, alla stesura di un programma. Domani sera alle 20.30 presso l’Assessorato al Turismo, incontrerò, nuovamente, una rappresentanza dei commercianti del Centro antico cittadino con i quali abbiamo già da tempo avviato il lavoro”.

Alla riunione era presente l’Assessore allo Spettacolo Salvatore Monte, i rappresentanti del comitato di Quartiere presieduto dall’insegnante Piera Di Martino ed un folto numero di commercianti.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Nuovo Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo: Sciacca si conferma la città delle spiagge libere

I dati ufficiali: la costa complessiva misura 33.425 metri; la costa accessibile è pari a…

49 minuti ago

Da neonazista a donna trans: il caso Liebich scuote la Germania

Marla-Svenja Liebich cambia genere per entrare in un carcere femminile: tra provocazione politica e polemica…

1 ora ago

Atrio Valverde e Chiesa Giummare: occorre la potatura degli alberi

Intervento urgente e improcrastinabile per consentire il corretto svolgimento dei festeggiamenti in onore della Madonna…

1 ora ago

Carenza di personale all’Asp: la Cisl Fp di Agrigento chiede un intervento urgente all’Assessorato regionale alla Salute

“A oggi non è neppure possibile programmare le turnazioni per i mesi a venire a…

2 ore ago

Il film su Biagio Conte costretto a emigrare: “La Sicilia ha perso un’occasione”

La produttrice Gloria Giorgianni denuncia lo stop ai fondi regionali: “Girarlo altrove è una sconfitta…

2 ore ago

Smart Working: La chiave per un lavoro più inclusivo

Donne e Sud Italia beneficiano maggiormente del lavoro da remoto, secondo uno studio di Bankitalia…

2 ore ago