Nel quartiere Perriera la nuova viabilità istituita alcuni mesi fa con l’apertura della bretella tra corso Miraglia e via Allende non è ancora del tutto entrata nella testa dei saccensi.
Sono frequenti gli incidenti stradali in questa zona, con tanta gente che non rispetta i segnali stradali, soprattutto in prossimità della rotonda. Anche il nuovo incrocio tra la via Capurro e il viale Allende è area a rischio. Questa mattina l’ennesimo incidente, per fortuna senza gravi conseguenze: uno scooter cross guidato da un sedicenne si è scontrato con un’automobile all’intersezione tra le due arterie. Il ragazzo è stato portato in ambulanza in ospedale per degli accertamenti, ma non dovrebbero esserci gravi traumi.
L’episodio accende i riflettori sulla necessità che automobilisti e motociclisti facciano maggiore attenzione alle regole del codice della strada ed al rispetto della nuova segnaletica vigente in questa zona della città, dimenticando le vecchie abitudini come ad esempio quella del diritto di precedenza in corso Miraglia nella intersezione con la rotonda di viale Sciascia, altro sito dove si verificano spesso incidenti perchè chi proviene dalla via Amendola è convinto che può procedere diritto come faceva una volta.
È morto il conducente del Tir che è precipitato dal cavalcavia poco primo lo svincolo…
L'esponente M5S chiede al Governo di dichiarare immediatamente lo stato di emergenza nazionale Mentre la…
Pd ricorda emendamento che prevede lo stanziamento di tre milioni di euro per rafforzare la…
Il provvedimento si rende necessario per eseguire, in sicurezza, prove di laboratorio e indagini strutturali…
Ha inoltre chiesto di approfondire i contenuti della Relazione della Corte dei Conti per superare…
Il Comune belicino celebre per il vino e per il suo mare pluripremiato ottiene un…