Le barriere di sicurezza non sono adeguate nonostante l’altezza del viadotto
Una donna di 48 anni di Ribera, ma residente a Sciacca, ha perso la vita questa mattina in un incidente stradale avvenuto sulla statale 115, nel tratto tra Sciacca e Ribera.
L’auto sulla quale viaggiava Maria Presti, che ogni giorno faceva lo stesso tratto di strada per recarsi in una scuola di Ribera, dove insegnava, per cause in corso di accertamento ha sfondato il guardrail sul viadotto Carabollace, precipitando nel vuoto. Per la donna al volante non c’è stato nulla da fare. Le operazioni di recupero del mezzo, un’Opel Astra Station Wagon, sono state eseguite dai Vigili del fuoco, mentre i rilievi sono stati fatti dagli agenti della Polstrada.
L’incidente ha destato profonda impressione in città: Maria Presti era molto conosciuta. Il marito è un affermato professionista e musicista. La donna insegnava informatica all’istituto tecnico per geometri Giovanni XXIIi di Ribera.
Da evidenziare che nel tratto di strada dove si è verificata la tragedia, un paio di anni fa c’era stato un altro incidente analogo, dal quale era emersa la necessità di ristrutturare completamente il guardrail.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…