SCIACCA. Un incidente stradale si è verificato ieri sera in via Lido a Sciacca, dove un motociclista ha perso il controllo del mezzo a causa di una buca sull’asfalto, nascosta da uno strato d’acqua. L’acqua, secondo quanto riferito dai residenti, proviene da una perdita idrica che da anni affligge quel tratto di strada, rendendolo pericolosamente scivoloso.
Il centauro, mentre percorreva via Lido, è finito rovinosamente sull’asfalto dopo aver attraversato a quanto pare la zona interessata dalla buca. L’impatto gli ha causato contusioni ed escoriazioni in diverse parti del corpo. Immediato l’intervento dei soccorsi: l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Sciacca per accertamenti e cure.
Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti per effettuare i rilievi di rito e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La zona è stata temporaneamente messa in sicurezza con una transenna collocata dal Comune, ma i cittadini non nascondono la loro preoccupazione. Tutti dalla nostra pagina social denunciano da tempo la pericolosità di quel tratto di strada. “Non è solo la buca e l’acqua che si riversa sull’asfalto a rendere pericoloso il passaggio, ma anche il fondo stradale sconnesso. Gli incidenti qui sono frequenti,” afferma un abitante del quartiere. Le richieste alla pubblica amministrazione sono chiare: riparare urgentemente la perdita idrica e procedere con il rifacimento dell’asfalto. “Non bastano le transenne. Serve un intervento strutturale, prima che qualcuno si faccia ancora più male,” aggiunge un altro residente.
Avevano speso 6 mila dollari per comprare una moto d’acqua su un sito internet Tre…
I consiglieri Brucculeri e Blò da tempo segnalano la necessità di un intervento di manutenzione…
La decisione del governo regionale è motivata da un'assenza di concertazione e dalla mancanza dei…
Il fermo imposto dal Ministero dell’Agricoltura alla pesca del gambero rosso, valido fino al 5…
La nomina di Annalisa Tardino a commissario dell’Autorità portuale della Sicilia occidentale, al posto di…
A seguito di accordo sottoscritto lo scorso 12 agosto, il rapporto di lavoro con il…