Momenti di paura nel primo pomeriggio in via Ruffo di Calabria, dove un pulmino con a bordo 21 persone, tra bambini, educatori e l’autista, si è cappottato mentre rientrava da una gita. Il bilancio attuale è di sette feriti, tra cui cinque bambini, un’educatrice e il conducente. Fortunatamente, le loro condizioni non risultano gravi. L’allarme è scattato intorno alle 14:50. Sul posto sono intervenute diverse squadre del 118, coordinate da un medico rianimatore, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia municipale. I pompieri hanno estratto un bambino rimasto incastrato nel mezzo e, successivamente, sono stati impegnati con una gru per liberare la carreggiata. Secondo le prime ricostruzioni degli agenti della polizia municipale, il mezzo avrebbe avuto un guasto ai freni in una strada in discesa. A rendere ancora più preoccupante la situazione è l’emersione di gravi irregolarità: il pulmino, infatti, aveva l’assicurazione scaduta da marzo 2025 e la revisione non aggiornata dal 2018. Le forze dell’ordine stanno ora verificando eventuali responsabilità e accertando se il veicolo fosse autorizzato al trasporto di gruppi organizzati. Intanto, i feriti sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, mentre le famiglie sono state informate.
Il presidente e un componente della commissione esaminatrice, erano stati assessore e consigliere comunale Nel…
I militari del Nas hanno sequestrato il prodotto nel comparto del pesce fresco dello stesso…
“E' un simbolo della nostra terra – ha detto il sindaco Scalici - delle nostre…
Dibattito serrato e lungo sulla vicenda delle indagini che coinvolgono il Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana,…
Un’opera della scrittrice palermitana Cetta Brancato, la cui produzione letteraria si impone per il grande…
L'amministrazione comunale avrebbe finora ignorato le domande inoltrate. Il Coordinamento promette azioni eclatanti per ottenere…