Le indagini sull’imprenditore della pubblicità, il canicattinese quarantanovenne Faustino Giacchetto stanno rivelando particolari minuziosi sul sistema che consentiva l’affidamento di milionari appalti di comunicazione a parte della Regione. Nell’informativa della Guardia di Finanza sarebbero finiti i nomi di alcuni noti personaggi, i deputati regionali Francesco Cascio (presidente dell’Ars) , Francesco Scoma, il senatore Enzo Galioto (Udc) e Giovanni Pistorio (Mpa), Luigi Gentile (Fli) e Giuseppe Scalia (Fli).
Non sono iscritti nel registro degli indagati perchè i fatti non hanno, fino ad ora, evidenziato reati penali. Le indagini su Giacchetto stanno svelando una miniera di fatti relativi alla pubblicità e comunicazione dei grandi eventi organizzati dalla Regione. Mazzette, escort, tutti espedienti che avrebbero consentito a Giacchetto di avere il “monopolio” delle pubblcità milionarie.
Insieme a Giacchetto è indagato il funzionario del Servizio Turistico 20 dell’assessorato regionale al Turismo, Antonino Belcuore. Sotto i riflettori della Guardia di Finanza sono finiti gli eventi gestiti dalla Regione Sicilia. Dalla visita del Papa a ottobre 2010 ai mondiali di scherma di Catania, dalle grandi kermesse di moda a Taormina e Messina, alle rassegne enogastronomiche di Menfi e San Vito Lo Capo.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…